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DOVE ABITA L'ESTATE

Il progetto è nato dalla necessità delle strutture ricettive di favorire la disintermediazione nel settore della domanda turistica. L'obiettivo principale è aumentare la visibilità, puntando esclusivamente a ottenere prenotazioni dirette e accettando una modesta commissione in cambio.

www.doveabitalestate.it

COME CI RIUSCIAMO

Il progetto dedicato esclusivamente al mercato calabrese, si impegna a promuovere la visibilità delle strutture attraverso diverse Strategie di Marketing Online. Le nostre attività includono campagne pubblicitarie su Google AdWords, Facebook Ads, invii DEM (Direct Email Marketing) e presenza sui social media.

Verranno messi a disposizione della struttura interessata diversi servizi che puntano alla visibilità della stessa e alla raccolta e fidelizzazione della clientela.
Tra questi servizi troviamo un sistema CRMHospitality che costituisce una robusta piattaforma dedicata a raccogliere e organizzare in modo efficace dati significativi relativi ai clienti. Questa risorsa consente alle aziende di acquisire una comprensione più approfondita delle esigenze, comportamenti e interazioni dei propri clienti, fornendo così una base solida per ottimizzare le strategie di relazione con la clientela.

La ralizzazione di un Sito Web emozionale che oltre ad informare l'utente ha come unico obiettivo la raccolta dei Lead, che nel nostro settore sono le richieste di preventivo. Sito che raccoglie tecniche di re-marketing  e SEO per avvantaggiare il posizionamento su parole chiave più ambite e redditizie, il tutto a nostre spese. 

Colpire il visitatore ideale tramite la targhettizzazione e il riscaldamento del Lead.  Stanchi dei soliti Booking Engine presenti sul mercato, abbiamo sviluppato Il MYThinker che ci permette in tempo reale di dare un preventivo automatico all'utente ma come pricipale obiettivo quello di raccogliere i contatti (nominativo, email, telefono) e il tipo di target (famiglia, singolo,  coppia) per poi riscandarlo con una comunicazione incisiva e ideale per quel tipo di visitatore. 

Promozione della struttura con una buona Social Media Strategy, Facebook e Instagram: le pubblicità su Facebook nel settore dell'ospitalità offrono un potente strumento per connettersi con il pubblico target e promuovere le strutture in modo efficace. Grazie alla vasta portata e alle opzioni di targeting avanzate di Facebook, le aziende nel settore dell'ospitalità possono personalizzare le proprie campagne pubblicitarie per raggiungere esattamente il pubblico desiderato.

Con le pubblicità Facebook, le strutture ricettive possono mostrare la bellezza dei loro ambienti, evidenziare offerte speciali, promuovere pacchetti esclusivi e coinvolgere direttamente gli utenti attraverso contenuti visivi accattivanti. La possibilità di incorporare recensioni positive, testimonianze e immagini coinvolgenti può contribuire a creare fiducia e interesse tra i potenziali ospiti.

ALCUNI NUMERI

Le strutture partner di questo proggetto sono: Borgo di Fiuzzi Resort & SPA, Il Cormorano Resort, Hotel delle Stelle Beach Resort. Con alcune di esse vantiamo una collaborazione che dura da oltre 10 anni. 

Noi chiediamo una piccola commissione che varia dal 1,5% al 5% in base al canale di conversione, esclusi i canali IDS e TO.  

Non gestiamo denaro degli ospiti, la nostra e un'attività di consulenza volta alla vendita diretta. 

Nel 2021 tramite il nostro CRM abbiamo lavorato, per una singola struttura, 21500 preventivi di cui il 70% è stato elaborato dal nostro ufficio booking. 

In media ci impieghiamo 50 secondi per elaborare un preventivo su WhatsApp e 20 secondi per elaborarlo tramite Email. 

Abbiamo inviato 125000 email, tra solleciti e nuove presentazioni. 
Abbiamo ricevuto 380 acconti tramite Gateway Bancario 

In 3 anni siamo riusciti a portare il fatturato del canale IDS dal 43% a solo il 5% a vantaggio delle prenotazioni dirette.

 

Ti interessa l'argomento e hai una struttura con più di 100 camere?! Inviaci un'email all'indirizzo  info@emanuelweb.it   e  ti daremo tutti i numeri necessari per convincerti che la migliore strada è la vendita diretta. 

 

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