02

WI-FI PER HOTEL

Gli ospiti considerano il WiFi un bene supremo, e per questo

deve essere essenziale, efficiente e soprattutto facile da utilizzare

Sappi che i tuoi ospiti confrontano la rete dell’hotel con quella che hanno a casa.  Purtroppo  solo in pochi sanno che non è minimamente paragonabile. 
Dentro le mura domestiche abbiamo presente una rete wifi protetta da una password che inserisci solo una volta  in più la banda disponibile al momento viene interamente messa a  tua disposizione  per vedere video , navigare ecc.

In hotel (anche in uno stadio o un ospedale) dove vi è una presenza notevole di dispositivi collegati alla rete wifi la gestione della banda e del segnale è tutt’altro che semplice. 

 

uap-group-small_2x.png
iphone-6s-problemi-wifi.png

Non entriamo nei particolari tecnici  ma  pensando ad un hotel di 100 camere  in media ci saranno dai 20 alle 30 antenne (access-point).  L’ospite spostandosi negli ambienti costringerà il proprio dispositivo a cambiare antenna continuamente. Se la rete non è bene congenita da attrezzature dedicate, l’ospite avra l’impressione di perdere il segnale ad ogni spostamento avendo l’impressione di un impianto wi-fi inefficiente.
Per questo motivo  nella progettazione di una rete wifi- per hotel  valutiamo  dei punti importanti 
-    Bilanciamento di più linee ADSL 
-    Eventuali linee di Backup 
-    Il numero e il posizionamento degli access point (antenne) da installare. 
-    Eventuale smistamento della banda su smart TV, telefoni Voip e IP TV.  

Non meno importante la facilità di gestione,  dimentica scontrini, scratch card ed SMS… il cliente accederà semplicemente autoregistrandosi con la propria email o via social. Questo ti permetterà di avere un vero e proprio concierge digitale.
In ogni momento, attraverso gli strumenti di monitoraggio centralizzato, può essere effettuato in autonomia una verifica della performance della rete, degli apparati, connessioni in tempo reale,

copertura-unifi-hotspot.jpg
NetWorking-Wired-Wireless.jpg

utilizzo della banda, verificare eventuali guasti/problemi, ecc... Attraverso la collaborazione con i nostri partner riusciamo a implementare nel sistema wifi un software che permetterà di comunicare con i tuoi clienti in modo diretto e personale, sia per rilevare la customer satisfaction, attraverso dei questionari intelligenti  e la gestione tempestiva del reclamo, sia per convertire la soddisfazione in reputazione, invitando i clienti soddisfatti a lasciare recensioni positive e diventare ambasciatori della struttura. Inoltre potrai mantenere una relazione aperta con il tuo cliente grazie all’invio di newsletter. Il tutto certificato secondo le ultime direttive del GDPR.