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WI-FI PER HOTEL
Sappi che i tuoi ospiti confrontano la rete dell’hotel con quella che hanno a casa. Purtroppo solo in pochi sanno che non è minimamente paragonabile.
Dentro le mura domestiche abbiamo presente una rete wifi protetta da una password che inserisci solo una volta in più la banda disponibile al momento viene interamente messa a tua disposizione per vedere video , navigare ecc.
​In hotel (anche in uno stadio o un ospedale) dove vi è una presenza notevole di dispositivi collegati alla rete wifi la gestione della banda e del segnale è tutt’altro che semplice.


Non entriamo nei particolari tecnici ma pensando ad un hotel di 100 camere in media ci saranno dai 20 alle 30 antenne (access-point). L’ospite spostandosi negli ambienti costringerà il proprio dispositivo a cambiare antenna continuamente. Se la rete non è bene congenita da attrezzature dedicate, l’ospite avra l’impressione di perdere il segnale ad ogni spostamento avendo l’impressione di un impianto wi-fi inefficiente.
Per questo motivo nella progettazione di una rete wifi- per hotel valutiamo dei punti importanti
- Bilanciamento di più linee ADSL
- Eventuali linee di Backup
- Il numero e il posizionamento degli access point (antenne) da installare.
- Eventuale smistamento della banda su smart TV, telefoni Voip e IP TV.
Non meno importante la facilità di gestione, dimentica scontrini, scratch card ed SMS… il cliente accederà semplicemente autoregistrandosi con la propria email o via social. Questo ti permetterà di avere un vero e proprio concierge digitale.
In ogni momento, attraverso gli strumenti di monitoraggio centralizzato, può essere effettuato in autonomia una verifica della performance della rete, degli apparati, connessioni in tempo reale,


utilizzo della banda, verificare eventuali guasti/problemi, ecc... Attraverso la collaborazione con i nostri partner riusciamo a implementare nel sistema wifi un software che permetterà di comunicare con i tuoi clienti in modo diretto e personale, sia per rilevare la customer satisfaction, attraverso dei questionari intelligenti e la gestione tempestiva del reclamo, sia per convertire la soddisfazione in reputazione, invitando i clienti soddisfatti a lasciare recensioni positive e diventare ambasciatori della struttura. Inoltre potrai mantenere una relazione aperta con il tuo cliente grazie all’invio di newsletter. Il tutto certificato secondo le ultime direttive del GDPR.